Il progetto I SEGNI JEWELS è nato nel 2004 sulle ceneri di SALSA IMPORT, società ben più grande ed importante, ormai estinta, che dagli anni 70' dello scorso secolo fu tra le prime a immettere sul mercato europeo articoli dall'America latina contribuendo a formare il concetto di ETNICO affermatosi commercialmente negli anni 80' e 90' successivi, peraltro ormai presente grazie a contaminazioni continue e meno profonde in tutti i settori produttivi.

SALSA IMPORT fu fondata da Roberto Salvato, classe 1954, che durante suoi viaggi di studio teatrale creativo iniziò ad acquistare una certa quantità di rarità e oggetti tipici scovati nei luoghi che visitava, che poi una volta tornato in patria, a Roma, gli venivano letteralmente strappati di mano da amici e conoscenti affascinati ed estasiati. Allora, come un Mercante del passato, iniziò a vendere prima su un banco in Piazza di Spagna, poi accrescendo il giro d'affari in Italia e in Europa.

La fine dell'etnico originale di qualità, l'avvento del fotocopismo cinese e orientale e nuove
logiche di mercato capitalistico hanno decretato a fine anni novanta il progressivo declino e
la definitiva chiusura dell'attività. Oggi I Segni Gioielli forte delle esperienze passate, vive
grazie alla diffusione in rete degli articoli etnici proposti su negozi on-line creati ad-hoc.

Roberto Salvato oggi vive in Messico e lavora come designer creando i propri gioielli che per l'energia, la storia e l'entusiasmo che trasmettono sono stati subito apprezzati e recensiti anche da prestigiose riviste di settore e testate videogiornalistiche americane.

Avendo in principio l'idea di valorizzare e commercializzare solo gioielli e monili fatti in modo completamente artigianale provenienti soprattutto da import con Messico e America Latina, oggi proponiamo selezioni di monili MADE IN ITALY di artisti unici scovati sul nostro territorio.



Il nostro prodotto di punta resta la famosa bola musicale Chiama Angeli, un ciondolo pensato per le mamme in attesa ma non solo. Il suono magico e dolce aiuta a vivere la gravidanza in modo sereno e prepara ad un parto piacevole. Dentro la bola messicana è saldato una sorta di piccolo xilofono sul quale una pallina danza, quando la futura mamma cammina o si muove, creando così un suono speciale, angelico .Già alla ventesima settimana, il bimbo nell'utero può sentirne il suono. La futura mamma, portando la sfera
sul ventre, rende familiare questo suono al bimbo che lo percepisce come calmante, prima
e dopo la nascita. Ormai si tramanda quest'oggetto di generazione in generazione!
Un bellissimo regalo per tutti - anche per chi non è in gravidanza! I messicani lo chiamano Chiama Angeli o Chiamangeli, perché si crede che il proprio angelo custode senta il
suono e rimanga quindi sempre vicino a chi lo indossa per assisterlo e proteggerlo.