I SEGNI

per le aziende dal 1999

WEB
PROMOTION

La promozione web è il processo continuo utilizzato dai webmaster per promuovere e portare più visitatori su un sito web. Molte tecniche come lo sviluppo dei contenuti web , ottimizzazione dei motori di ricerca , e la presentazione del motore di ricerca , vengono utilizzati per aumentare il traffico di un sito. Search Engine Land ha creato un infografica di fattori che influenzano posizionamento nei motori di ricerca per l'ottimizzazione dei motori di ricerca che aiutano il traffico verso un sito web specifico.

Ci sono cinque aspetti principali di un mix promozionale che sono:

  • ADVERTISING Pubblicità - Presentazione e promozione di idee, beni o servizi da parte di sponsor identificato. Esempi: annunci stampa, radio, televisione, affissioni, direct mail, brochure e cataloghi, insegne, display in-store, manifesti, film, pagine web, banner pubblicitari, e le email.
  • PERSONAL SELLING Vendita personale - Un processo di aiutare e convincere uno o più prospettive per l'acquisto di un bene o servizio o di agire su qualsiasi idea attraverso l'utilizzo di una presentazione orale. Esempi: presentazioni di vendita, riunioni di vendita, corsi di formazione di vendita e programmi di incentivazione per i venditori di intermediazione, campioni, e telemarketing. Può essere la vendita faccia a faccia o via telefono.
  • SALES PROMOTION Promozione delle vendite - Media e comunicazione di marketing non-media sono impiegati per un pre-determinato, tempo limitato per aumentare la domanda dei consumatori, stimolare la domanda di mercato o di migliorare la disponibilità dei prodotti. Esempi: Buoni, lotterie, concorsi, campioni di prodotto, sconti, tie-in, premi autoliquidanti, fiere, permute, e mostre.
  • PUBLIC RELATIONS Relazioni pubbliche - Paid intima stimolazione della fornitura di un prodotto, servizio o business unit piantando significativo notizie su di esso o di una presentazione favorevole di esso nei mezzi di comunicazione. Esempi: articoli di giornali e / relazioni, le TV e le presentazioni radiofoniche, contributi di beneficenza rivista, discorsi, questione di pubblicità, e seminari.
  • Direct Marketing è una forma di canale-agnostico di pubblicità che consente alle aziende e associazioni non profit di comunicare direttamente al cliente, con tecniche pubblicitarie come la messaggistica mobile, email, siti web interattivi di consumo, gli annunci display on-line, volantini, distribuzione catalogo, lettere promozionali, ed esterna pubblicità.

CORPORATE IMAGE Immagine aziendale Immagine aziendale può anche essere considerato come il sesto aspetto mix promozione. L'immagine di una organizzazione è un punto cruciale nel marketing. Se la reputazione di una società è male, i consumatori sono meno disposti a comprare un prodotto da questa azienda in quanto sarebbe stato, se la società ha una buona immagine.
SPONSORSHIP Patrocinio a volte è aggiunto come settimo aspetto. Per sponsorizzare qualcosa è quello di sostenere un evento, un'attività, persona o organizzazione finanziariamente oppure attraverso la fornitura di prodotti o servizi. Uno sponsor è l'individuo o il gruppo che fornisce il sostegno, simile ad un benefattore.


I SEGNI non è una semplice agenzia di rappresentanza poichè ha elaborato un sistema di lavoro che consente di avviare contemporaneamente la creazione di più reti di vendita tra loro distinte nei vari settori merceologici richiesti.

Dopo la fase iniziale di start-up che richiede il massimo sforzo nel minor tempo per creare da zero delle squadre di agenti di vendita, continuiamo a seguire lo sviluppo della rete di venditori creata, strutturandola con figure intermedie, area manager, responsabili commerciali che guidino e se richiesto un direttore che supervisioni l'intera struttura per conto dell'agenzia e del mandante.

Durante la grow-up i nostri consulenti eseguono affiancamenti sul campo, realizzano ciclicamente riunioni tecniche, corsi di vendita, incontri motivazionali e lavorano per ridurre al minimo il naturale turn-over riscontrabile tra le file di venditrici e venditori ingaggiati.

L'agenzia continua a garantire la propria assistenza ad ogni mandante a tempo indeterminato per rimpiazzare figure di vendita anche nelle reti già avviate e per raggiungere gli obbiettivi di budget prefissati assistendo e motivando sempre i venditori, fin quando restano in vigore gli accordi contrattuali stipulati inizialmente.

E' fondamentale per noi selezionare continuamente liberi professionisti, figure commerciali di vendita con qualunque tipo di esperienza pregressa e anche senza esperienza, da inserire nelle reti di venditori dei nostri clienti.

Le garanzie per chi collabora con noi sono la certezza di un lavoro serio, economicamente valido con contratti sicuri e tutelati dall'agenzia, infine la possibilità di scelta del settore merceologico che più si avvicina alle proprie ambizioni!

Ricerchiamo inoltre figure qualificate autonome come team manager, team leader, dirigenti commerciali, head hunters, selezionatori e formatori di personale, coach di vendita per rafforzare il nostro organico operativo in outsourcing!




COME LAVORA UN VENDITORE CON PARTITA IVA?


- ricerca e selezione di potenziali clienti per i prodotti e/o servizi promossi
- sviluppo e conclusione di trattative di vendita con i clienti potenziali contattati


RICERCA + SELEZIONE + CONTATTO = ACQUISIZIONE

In breve l'acquisizione di potenziali clienti è l'attività più faticosa e complessa richiesta dalle aziende. Dopo l'avvento di internet e della globalizzazione chi deve cercare clienti si trova di fronte difficoltà ancora maggiori e per risolverle deve trasformarle in nuove opportunità.

Per acquisire clienti di solito si crede che non sia indispensabile preparazione specifica. In realtà serve elevata ed occorrono anche costanza, carattere, precisione organizzativa e tante risorse economiche.

Le aziende raramente vogliono investire soldi per formare un venditore autonomo: gli aspiranti nuovi venditori e i venditori esperti, già liberi professionisti, spesso non hanno la possibilità di autofinanziarsi e restano al palo.


SVILUPPO + CONCLUSIONE TRATTATIVE + RISCOSSIONE = VENDITA

La vendita vera e propria di beni o servizi a potenziali clienti è un'attività diversificata in base a settore, cliente, prodotto ma non è difficile come l'acquisizione da portare a termine se svolta con rigore tecnico nei parametri di vendita indicati dal mandante.

Le aziende sono costrette in ogni caso a spendere soldi per promuovere i propri prodotti o servizi dunque anche per cercare e inserire dei venditori. Inoltre devono formare tecnicamente i venditori con dati sensibili commerciali e tecnici monitorando i risultati ottenuti.

Questa scelta per funzionare bene di solito comporta un percorso lungo e costoso, dunque molte aziende ricercano agenti plurimandatari già esperti pensando di risparmiare. Ingaggiare principianti comporta ottenere minori risultati all'inizio ma fidelizza maggiormente il venditore all'azienda.



COME E DOVE INVESTIRE TEMPO E DENARO?

Lo sforzo dell'agenzia I SEGNI per migliorare risultati e condizioni di lavoro comporta la suddivisione in due fasi commerciali che possono essere compiute da un venditore solo oppure gestite in modo professionale da figure commerciali distinte e differenziate per specializzazione e mansioni svolte. In base al tipo di prodotto/servizio offerto possiamo elaborare sempre strategie di vendita proporzionate al risultato richiesto.

DIVIDIAMOCI I COMPITI

Poichè Acquisizione e Vendita richiedono tempi, costi e competenze diverse, la nostra agenzia ha avviato (non unica) un sistema di lavoro che grazie ad internet e a tutti i mezzi di comunicazione permette ad alcuni membri della rete vendita di operare da ufficio per acquisire in tutto o in parte clientela nuova: Venditori Multimediali per la ricerca attiva di clienti appunto con mezzi multimediali. Ci teniamo a specificare che non si tratta di tradizionale Telemarketing o Teleselling, servizi per i quali, se richiesti da un mandante, ci appoggiamo a strutture esterne.

VENDITORE MULTIMEDIALE

Il nostro venditore multimediale lavora solitamente con un fisso mensile più percentuali sulle vendite. Ricerca potenziali clienti per ogni singolo prodotto, contattandoli in modo diretto e indiretto, da ufficio per valutare l'interesse. Quando un cliente potenziale viene ritenuto interessante e interessato, solo allora un nostro Venditore di strada operante nel territorio di riferimento viene inviato a finalizzare la trattativa e l'eventuale vendita dando luogo ad un guadagno provvigionale immediato per entrambi. Venditore multimediale e Agente di strada sono sempre in contatto diretto per avere un quadro chiaro e non spersonalizzato di ogni trattativa e di ogni cliente potenziale o finale.

VENDITORE DI STRADA

La novità principale in questo sistema di lavoro consiste nella forte riduzione dei costi operativi poichè ogni Venditore multimediale può relazionarsi a più Agenti di strada e viceversa un solo Agente di strada potrà ricevere segnalazioni ad agire da più Venditori multimediali in base alle tipologie di prodotti/servizi offerti e all'area geografica assegnata. Il venditore di strada non sarà esentato dal fare ulteriori ricerche di nuovi clienti, anzi muovendosi dietro segnalazione di un collega da ufficio avrà modo di muoversi a macchia di leopardo per cercare clienti nuovi vicino a quelli già acquisiti.

CREAZIONE RETI VENDITA DEDICATE

Adottando metodi di ricerca e selezione commisurati alle necessità del mandante possiamo creare gruppi di venditori dedicati alla promozione di prodotti/servizi in mono/plurimandato.

L'obiettivo comune dell'agenzia e dell'azienda rappresentata sarà la creazione di valore nella realizzazione di progetti commerciali veloci a breve termine o più lenti organici e duraturi.

Rifacendosi a Philip Kotler docente di Marketing Internazionale in una prestigiosa Università Americana[..] I SEGNI fa propria una definizione più ampia e generale dell'attività di marketing come strumento per comprendere, creare, comunicare, distribuire valore. Così estendiamo il campo d'azione dell'agenzia ben oltre il limite della mera gestione promozionale.


LAVORARIAMO IN SQUADRA PER VIVERE MEGLIO!
RICHIESTE
DA AZIENDE
info@isegni.it

ISCRIVITI
CANDIDATURE E
CURRICULUM VITAE
selezioni@isegni.it