I SEGNI

con le aziende d
al 1999
CREAZIONE RETI VENDITA DEDICATE

Il sogno di ogni azienda commerciale? Avvalersi all'occorrenza di agenti di commercio a costo zero. In fasi di crescita economica elevata questo processo è possibile e facilmente attuabile. Non è il caso dell'Italia in questo momento!
Qualunque azienda oggi compie uno sforzo immenso per creare la propria rete vendita. La nostra agenzia non si sottrae a questa regola per realizzare ogni nuova missione di vendita, perciò siamo costretti a controllare e selezionare fortemente le richieste di collaborazione che riceviamo privilegiando aziende economicamente solide ed estremamente innovative.
 
Per una start up, avere la collaborazione di una agenzia di rappresentanza come la nostra, può significare risparmio di elevati investimenti economici; ciò comporta che il progetto di business sia davvero interessante e molto remunerativo in termini percentuali anche per l'agenzia stessa. Operiamo sempre in modo conveniente rispetto ad altre realtà in out-sourcing che si propongono sul mercato offrendo formule di vario tipo a fronte di ingenti investimenti.
PARTIAMO DA ZERO PER CREARE LA RETE DI VENDITORI DEL MANDANTE, GESTENDO LEADERSHIP, STRUTTURAZIONE, TURN-OVER, ACQUISIZIONI, ECC..



In sostanza ci occupiamo insieme al cliente, non solo di promuovere le vendite ma anche di analizzare il prodotto e il mercato di riferimento valutando adeguate strategie di marketing, ideare semplici spot pubblicitari, realizzare un sito di e-commerce, ecc. Tutte queste attività vengono avviate insieme ad altre, necessarie per la creazione di una corretta commercializzazione dei prodotti e servizi offerti dall'azienda che ci ingaggia.


Molti agenti e rappresentanti di commercio, con l'avvento del web e di tutte le sue potenzialità, sono stati privati del ruolo di principali promotori della conoscenza sulle novità commerciali e ha causato la perdita di lavoro a molte aziende e liberi professionisti. Non dobbiamo dimenticare che in realtà, Internet è una risorsa potente, da usare a nostro vantaggio per la promozione di prodotti o servizi.


In Italia dal 1946 fino al 1996 chi ha fatto promozione commerciale ha goduto di condizioni estremamente favorevoli. Dalla fine degli anni novanta il mercato degli agenti di commercio e delle altre figure di vendita e intermediazione professionali con partita iva, e' cambiato radicalmente in Italia come nel resto dell'Europa.

Internet e la globalizzazione, con la loro comparsa, hanno danneggiato tutte le figure di intermediazione. La
dequalificazione della nostra professione, in Italia, è stata sancita definitivamente con la cancellazione nel 2012 dell'Albo Agenti e Rappresentanti di Commercio.

L'autonomia finanziaria di chi ha fatto e fa promozione in modo autonomo, anch'essi imprenditori, si è ridotta al punto che molti venditori, nonostante le esperienze e le reali capacità, hanno abbandonato la professione.

I giovani, alla ricerca di certezze in un panorama del genere, sono poco incentivati ad iniziare una carriera di rappresentanza, un tempo ambita, sempre più spesso vissuta come attività di ripiego temporaneo o vista addirittura con diffidenza.









L'inizio della nostra avventura come quella di tante altre aziende è coinciso con l'avvento di un momento storico in salita contraddistinto da generale difficoltà e ciclica decadenza dovute principalmente a forte globalizzazione, manipolazioni delle speculazioni finanziarie, delocalizzazione d'impresa, moneta unica europea, riduzione di accesso al credito, progressivo esaurimento dei combustibili fossili, invecchiamento delle popolazioni occidentali, depressione economica e sociale e potremmo continuare..

In questo quadro poco incoraggiante, con entusiasmo, cerchiamo di dare spazio a piccole/medie imprese che con forza lavorano, producono, trasformano, mantengono, innovano un settore creando valore e benessere in tutta la filiera e per i clienti finali.
 

COSA SERVE ALLA VOSTRA AZIENDA PER CRESCERE?

Possiamo riassumere la creazione di una rete vendita in queste fasi fondamentali:

- ANALISI PRODOTTI/SERVIZI OFFERTI E VALUTAZIONE MARGINALITA'

- INDIVIDUAZIONE BUDGET INVESTIBILE/OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE

- COSTANTE INSERIMENTO DI NUOVE FIGURE COMMERCIALI ADEGUATE

- PREPARAZIONE E AFFIANCAMENTO SUL CAMPO DI VENDITRICI/TORI

 
Capita che piccole e medie imprese effettuino valutazioni, analisi e scelte in modo affrettato, superficiale, non organizzato con risultati spesso scarsi e molto deludenti se non addirittura catastrofici arrivando nei casi più gravi a rischiare la prosecuzione della propria attività per investimenti sbagliati su persone incapaci e/o inaffidabili.
 
ISCRIVI LA TUA AZIENDA GRATIS NEL NOSTRO
PORTALE ONLINE PER
TROVARE VENDITORI

RICHIEDI UN PREVENTIVO
PER VALUTARE LA NOSTRA
DIRETTA COLLABORAZIONE

selezioni@isegni.it
HAI GIA' PROVATO METODI COMMERCIALI AGGRESSIVI E COMPETITIVI?
SCOPRI I NOSTRI PROFESSIONISTI
ADESSO PROVA IL NOSTRO METODO COLLABORATIVO!

I manager commerciali hanno bisogno di leader forti e gli imprenditori leader necessitano di gestione commerciale in una progressiva collaborazione reciproca.

Un imprenditore di successo deve gestire quotidianamente delle scelte. Ad esempio la scelta di affidare un'attività o un compito non adatto per i talenti (innati o acquisiti) di uno o più subalterni porterà di certo al fallimento parziale o totale di quella attività.

Questo vale anche per i venditori che lavorano per la promozione di prodotti e servizi della tua azienda: mandante e direttore commerciale si trovano idealmente uniti poichè entrambi facendo affidamento sulle proprie capacità e sensibilità devono convincere gli altri ad utilizzare i propri talenti e le proprie competenze per il raggiungimento di obiettivi comuni del business aziendale.

Leader e manager purtroppo spesso possono trovare i rapporti umani molto difficili da gestire a causa della propria personalità. La capacità di relazionarsi con gli altri, dai colleghi più vicini all'ultimo collaboratore dell'azienda, è fondamentale per una leadership efficace.

Esistono imprenditori che cadono miseramente sulla gestione dei rapporti umani. C'è chi ha confessato di essere in difficoltà anche semplicemente a dire grazie ad un subalterno. Potrà comunque essere un imprenditore di successo, però se divenisse più abile a comunicare e più sensibile nella gestione dei rapporti umani, potrebbe ottenere ancora maggiore successo.



Un buon leader deve essere critico più sulla propria prestazione che su qualunque proprio collaboratore..


Poniamoci le seguenti domande:

  • Leadership: sono un leader efficace capace di gestire e delegare? Posso consentire ad altri di condurre in modo altrettanto efficace il proprio compito?
  • Sfida: analizzo in continuazione me stesso, così come i miei colleghi e l'organizzazione, al fine di individuare le aree che potrebbero essere sfruttate di più e significativamente migliorate?
  • Risolutezza: posso identificare rapidamente i problemi e risolverli il più velocemente possibile e con la dovuta diligenza?
  • Azioni: Riesco rapidamente a dare seguito alle decisioni prese e dare un feedback senza indugio?
  • Comunicazione: sono tutti consapevoli di quello che sto facendo e sanno perché lo faccio? Posso dire lo stesso dell'operato dei miei subalterni?
  • Cambiamenti: si respira un clima dove tutti siano favorevoli al rinnovamento e siano partecipi alla sua implementazione?
  • Nozioni di base: Abbiamo identificato i fattori chiave di successo e sono certo che li stiamo perseguendo al massimo delle possibilità?
  • Obiettivi: Abbiamo ambizioni grandi e potenzialmente molto gratificanti per le quali lavorare?

Ricordate sempre che niente è immutabile: cambiamenti positivi possono arrivare mediante la revisione di strategie imprenditoriali e tattiche commerciali. Dall'altra parte una leadership sbagliata, negligenza, cattiva gestione portano a disastrose conseguenze, poco importa come le chiamiate, in quei casi meglio farsi aiutare.

La nostra esperienza ci permette di supportare ogni azienda mandante a valutare fattibilità e convenienza di un progetto commerciale ancor prima di effettuare investimenti azzardati senza perdere tempo e risorse spesso già scarseggianti!

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO
COMPLETAMENTE GRATUITO
 
ISCRIVI LA TUA AZIENDA
GRATIS NEL NOSTRO
PORTALE ONLINE PER
TROVARE VENDITORI

RICHIEDI UN PREVENTIVO
PER VALUTARE LA NOSTRA
DIRETTA COLLABORAZIONE

selezioni@isegni.it


HAI UN'ATTIVITA'? CERCHI VENDITORI?
INSERISCI UN ANNUNCIO. E' TUTTO GRATIS!

HAI PRODOTTI O SERVIZI DA VENDERE?




SEI UN VENDITORE? ISCRIVITI SUBITO E
SCOPRI GLI ANNUNCI MIGLIORI SELEZIONATI!

SEI UNA VENDITRICE O UN VENDITORE?